Come valorizzare le tue esperienze scolastiche e/o lavorative  

La struttura dei corsi serali la possibilità di personalizzare il curriculum che ogni studente dovrà affrontare nel corso di studi.
Ciò sarà ottenuto costituendo un percorso personale delle competenze acquisite attraverso   la messa in atto dei seguenti strumenti:

1. E’ previsto un monte ore aggiuntivo per itinerari formativi differenziati, per recupero carenze di base e potenziamento da svolgere in spazi precedenti le lezioni o il sabato mattina.
2. Programmazione modulare e organizzazione flessibile della classe.
3. Recupero di tutte le competenze già acquisite in precedenti esperienze scolastiche tramite crediti formativi ed esonero dalla frequenza (crediti formali).
4. Riconoscimento di crediti per le discipline nelle quali il corsista dimostri, previo accertamento,  di  possedere adeguate conoscenze acquisite in precedenti esperienze di  lavoro (crediti non formali).
5. Certificazione dei livelli raggiunti; tale riconoscimento permetterà la partecipazione ai corsi di livello superiore, ovvero il passaggio da una classe ad una superiore nonché  l’abbreviazione del  percorso  attraverso un esame che attesti la preparazione in tutte le discipline.
6. Il lavoro sarà svolto prevalentemente in classe o online.
7. Le iscrizioni si accettano fino al 30 maggio;  dopo tale data le domande saranno accettate solo se permarranno posti disponibili.
8. Il patto formativo dello studente, aggiornato trimestralmente, deve contenere tutti i passaggi più significativi di valutazione dei crediti, sia in ingresso sia in itinere.
9. Si costituisce una Commissione composta dal Dirigente o da un suo delegato,  dal Coordinatore del corso serale, dal tutor e da un applicato di segreteria,  che si riunisce periodicamente, con i seguenti compiti:
   - Controllo dei titoli posseduti dagli iscritti;
   - Esaminare la normativa sull’educazione degli adulti;
   - Valutare ed approvare iniziative e progetti finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa;
   - Realizzare forme di collaborazione con altri centri pubblici in cui si svolgono corsi serali.

Cerca

NUOVA E-MAIL

Amministrazione Trasparente

CALENDARIO

Conferenze di Geopolitica

Volantino Orientamento


Scarica il volantino in formato PDF

 

Video MP

Rete CLIL for Work

TANDEM UNIVR

Codice univoco

CODICE UNIVOCO PER
FATTURAZIONE ELETTRONICA
 UFYIBU